Il viaggio si tinge di romanticismo: dalla Puglia alla Grecia in idrovolante. Tutte le tratte

Un idrovolante
Un idrovolante
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Marzo 2019, 09:02 - Ultimo aggiornamento: 12:12
Dalla Puglia alla Grecia in idrovolante. Il progetto c'è e cammina spedito verso il 2020, data di avvio della prima traversata in programma per Swan (Sustainable water aerodrome network). Il progetto prevede la possibilità di collegare Nardò, Gallipoli e Taranto con le isole greche, grazie all'utilizzo di fondi europei 2014/2020 Interreg Grecia-Italia.
Grazie a questi fondi sono già in rete l’autorità portuale di Corfù, il Comune di Corfù, l’autorità di sistema portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, il Comune di Gallipoli e quello di Nardò, oltre al supporto dell’Aviazione marittima italiana e della società Master Ludi.
Per incentivare lo sviluppo del turismo in idrovolante si è pensato di collegare i porti di Taranto, Gallipoli e Santa Maria al Bagno con quelli di Corfù, Paxos, Erikusa, Matraki e Othoni. 
Dopo il naufragio del progetto di collegamento in aliscafo, che pure aveva provocato la reazione entusiasta dei pugliesi, si passa quindi a un altro sogno. Che nel 2020 potrebbe diventare realtà.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA