Panico al Pronto Soccorso: 31enne in preda all'ira sfascia gli arredi

Panico al Pronto Soccorso: 31enne in preda all'ira sfascia gli arredi
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Settembre 2021, 08:54 - Ultimo aggiornamento: 15:11

Paura questa notte al Pronto Soccorso di Lecce dove, intorno all'una, un giovane di 31 anni, R.S., nato a Copertino, ha dato in escandescenze distruggendo parte degli arredi e ferendosi nel terrore generale di  sanitari e utenti.

 

Grazie all' intervento del sottufficiale del posto fisso di polizia e all'ausilio delle volanti della Questura di Lecce è stato arrestato. Risponde dei reati danneggiamento, interruzione pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale.

L'escalation iniziata in un bar

Il giovane era stato segnalato poco prima in atteggiamenti analoghi alla stazione di servizio Esso, a Salice Salentino, dove è stato prima bloccato da vigilantes e carabinieri mentre sfasciava le suppellettili del bar e poi prelevato da un'ambulanza.

Una volta al Fazzi, l'escalation violenta: con il bastone di una flebo, il ragazzo ha iniziato a scagliarsi contro gli oggetti.

Al momento dell'arrivo del poliziotto di turno stava per essere linciato dai presenti in attesa di visita.

Stesso episodio a Casarano

Un episodio analogo due settimane fa nell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano. Era presente il medico di turno Alberto Metrangolo che ha sporto denuncia.  L'arrestato è stato messo ai domiciliari (dopo avere sentito il parere del pm di turno, Massimiliano Carducci), la polizia lo ha letteralmente sottratto alla furia dei parenti dei pazienti in attesa di visita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA