Meloni lancia Congedo: "Con lui vinceremo primarie e Comunali"

Giorgia Meloni con Saverio Congedo
Giorgia Meloni con Saverio Congedo
di Francesca SOZZO
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Marzo 2019, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:47

"Saverio Congedo unisce competenza e onestà. Conosce la città alla perfezione". E con queste parole, Giorgia Meloni - presidente nazionale di Fratelli d'Italia - ha aperto il suo tour elettorale in città, a sostegno della candidatura alle primarie di Saverio Congedo, coordinatore regionale del partito e consigliere regionale. "Il centrodestra tornerà alla guida della città di Lecce" ha detto ancora Meloni, sfilandosi da ogni tentativo di polemica: "Le primarie, qui come altrove, sono state indicate dal centrodestra come metodo di scelta dal basso dei candidati sindaco. Congedo persona specchiata, di esperienza, onesta e sensibile: vincerà".   
Politiche per la famiglia, mobilità sostenibile, un miglior uso della leva fiscale e un rilancio dei contenitori culturali, i punti salienti del programma elettorale tratteggiato, dal palco in una gremita piazza Italia, dal candidato Congedo, circondando dai leader del partito e di quella fetta del centrodestra che lo sostiene in vista del voto di domenica prossima per la scelta del candidato sindaco. Presenti, Raffaele Fitto, Antonio Gabellone, Paolo Perrone, Angelo Tondo, Andrea Guido e anche il pronipote di Benito Mussolini, Caio Mussolini, candidato alle Europee. 
"Lecce - ha tuonato Meloni - merita un sindaco come Erio: abbiamo bisogno di voi cittadini, abbiamo bisogno che torniate a essere protagonisti", la chiamata "alle armi" della leader di FdI. Domenica, la sfida finale con Gaetano Messuti (Forza Italia) e Mario Spagnolo (Lega). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA