Salento, funerale con carrozza e quattro cavalli neri: l'addio d'altri tempi a una 57enne. Il figlio: «Chi ci critica non sa»

Si è svolto nel pomeriggio del 3 giugno a Presicce-Acquarica

Salento, funerale con carrozza e quattro cavalli neri per l'addio a una 57enne
Salento, funerale con carrozza e quattro cavalli neri per l'addio a una 57enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Giugno 2023, 19:19 - Ultimo aggiornamento: 5 Giugno, 09:36

Un funerale decisamente fuori dai classici schemi, quello che si è svolto nel pomeriggio del 3 giugno a Presicce-Acquarica nel Salento. Per l'ultimo saluto a una donna di 57 anni, venuta a mancare dopo un lungo periodo di malattia, è stata richiesta la presenza di un'antica carrozza funebre trainata da quattro cavalli, rigorosamente neri come la stessa carrozza.

Il mesto corteo, con in testa l'inusuale carro funebre, non ha mancato di suscitare la curiosità di cittadini e passanti, che per un attimo si sono trovati calati in un'atmosfera quasi d'altri tempi.

Il figlio replica alle critiche: «Ha vissuto come una regina, era un suo desiderio»

L'ultimo saluto alla donna ha suscitato commozione ma anche curiosità per l'insolita cerimonia. Sui social alcuni hanno criticato lo stile grandioso del corteo che a dire di alcuni sarebbe stato poco consono al momento triste. Ma tra i tanti che hanno voluto difendere la libera scelta dei familiari, è intervenuto anche il figlio della donna che in un commento spiega: «Chi critica non sa: ha vissuto come una regina e da tale ha fatto il suo ultimo viaggio».

L'uomo ha poi ringraziato il padre per avere voluto esaudire il desiderio della madre, venuta a mancare alla fine di una lunga malattia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA