«Post filonazisti»: l'Anpi attacca il candidato in Consiglio

«Post filonazisti»: l'Anpi attacca il candidato in Consiglio
di Alessandra LUPO
1 Minuto di Lettura
Venerdì 31 Marzo 2017, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 1 Aprile, 21:07
LECCE - La storia ritorna e certe volte lo fa anche grazie ai social network dove spesso i nostalgici di movimenti e partiti del passato si lasciano andare a post in cui svelano o rimarcano le loro simpatie.
In questo caso il fatto però non è isolato e non è sfuggito all'Anpi (Associazione dei Partigiani Italiani) di Lecce che in un post su facebook ha voluto attirare l'attenzione sui contenuti condivisi da un candidato al consiglio comunale leccese della lista "Andare Oltre".
«Queste sono le perle che ci hanno segnalato (e le abbiamo verificate e salvate di persona) dal profilo facebook aperto del candidato Ivan Sergi con la lista "Andare oltre" (ed è proprio andato oltre!)», scrivono dall'associazione allegando vari post del candidato, in cui compaiono Hitler e altre icone dell'immaginario nazista.
Sergi è candidato con una delle liste che appoggiano il candidato sindaco Alessandro Delli Noci, appoggiato anche dall'Udc. Nel suo duro commento l'Anpi aggiunge: «Quello che non è normale è il lassismo, il far finta di niente, verso un candidato che espone Hitler e Mussolini trepidando sulla sua bacheca - proseguono dall'Anci - . Si conferma che a Lecce i neofascisti, oltre l'opzione diretta di CasaPound, hanno pure la lista "Andare oltre"».
© RIPRODUZIONE RISERVATA