Salento, abbandona l'immondizia a Portoselvaggio: “sporcaccione” identificato. Fra i rifiuti, anche la tessera Vip di una crociera e le ricette mediche

Martedì 8 Giugno 2021

Non sono riusciti a sfuggire ai controlli delle guardie ecologiche volontarie Endas, dirette da Giuseppe Albanese, e zoofile di Agriambiente, con al timone Antonio Russo. Sopralluogo, accertamento, ricerca di indizi e tracce ed eccola là, la prova regina: una tessera Vip di una crociera. E' grazie a quella che è stato possibile individuare lo sporcaccione che ha abbandonato una montagna di rifiuti a Portoselvaggio, località in territorio di Nardò, in piena area protetta. 


Oltre una decina di sacchi dell'immondizia contenenti di tutto, compreso un vecchio televisore e alcune sedie. I rifiuti appartengono a cittadino di Nardò, 50 anni, che - appunto - ha fatto una crociera e insieme alla tessera Vip si è liberato, proprio a Portoselvaggio, anche di diverse ricette mediche, contenenti persino il codice fiscale. Insieme a lui è stata individuata anche una seconda persona, denunciata. Entrambi dovranno pagare circa 1000 euro di multa.

 

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 09:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA