Dipendenti positivi al Covid, chiusi due Comuni nel Salento

Dipendenti positivi al Covid, chiusi due Comuni nel Salento
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Novembre 2021, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 00:00

Un caso di Covid accertato a Palazzo di Città a Porto Cesareo, in provincia di Lecce. E almeno un contagio già individuato anche nel Comune di Alezio. Ecco perché i sindaci di Porto Cesareo Silvia Tarantino e di Alezio, Andrea Barone nelle scorse ore hanno firmato due ordinanze di chiusura degli uffici. 

A Porto Cesareo una dipedente positiva al test

Una dipendente comunale nelle scorse è risultata positiva al tampone anti-viurs. Immediato il protocollo di sicurezza per contenere la diffusione del contagio: il sindaco Silvia Tarantino a mezzo ordinanza ha, infatti, disposto la chiusura dei locali del Comune per sanificazione di tutti gli ambienti.

Già attivate, inoltre, le procedure di tracciamento e monitoraggio dei contatti. Stesso protocv

Il sindaco Silvia Tarantino: «Situazione sotto controllo»

«Gli uffici comunali resteranno chiusi per la giornata odierna al fine di effettuare una sanificazione di tutti gli ambienti - ha reso noto sui social il sindaco Silvia Tarantino dopo la pubblicazione dell'ordinanza - Una dipendente è risultata positiva al covid ed è pertanto necessario adottare tutti i provvedimenti necessari per la messa in sicurezza degli ambienti e delle persone. Al fine di evitare inutili allarmismi, comunico che tutti i protocolli di sicurezza sono stati adottati, la persona positiva è in buone condizioni di salute e chi doveva essere avvisato al fine di sottoporsi a tampone è stato avvisato. Sarà mia premura avvisarvi della riapertura di palazzo di Città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA