Ladri di polli nel giardino della chiesa, scatta la caccia dopo i furti notturni. Indagano i carabinieri

Ladri di polli nel giardino della chiesa, scatta la caccia dopo i furti notturni. Indagano i carabinieri
di Francesco De Pascalis
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Marzo 2021, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 12:26

Ladri di polli in azione di notte e scatta la caccia dopo i furti. L'episodio è accaduto a Veglie tra domenica e lunedì scorsi e i furfanti, stando alle prime notizie raccolte, si sarebbero intrufolati nel giardino dell’associazione "Esseri Umani" che ha sede nei locali della chiesa della Madonna dei Greci. 

Il bottino? Ben sei galline e un gallo. Animali che, dicono dall'associazione, “qualcun altro essere umano di buona volontà, con grande bontà ed altruismo, aveva voluto donare all’associazione per permettere, soprattutto a chi ne ha bisogno, di avere un pasto fresco e genuino in tavola”.

Da qui la richiesta lanciata su Facebook da Ludovica, una degli attivisti dell’associazione "Esseri Umani". «Chiediamo a chiunque abbia notizie utili a ricostruire i fatti che ci hanno visto, nostro malgrado, essere parte seriamente danneggiata, o avesse notato movimenti sospetti nella zona.

O avesse addirittura riconosciuto soggetti intenti a portare a termine questo ignobile furto, di farcelo sapere nelle forme che riterrà più opportune. Ci rivolgiamo anche agli esecutori o eventualmente al singolo attore di questo vile gesto chiedendogli di redimersi».

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Veglie. Sia la chiesa della Madonna dei Greci che alcune abitazioni della zona circondario dispongono di telecamere di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA