Plastica nel piatto di verdure della mensa universitaria: la denuncia di Udu

La muffa nel budino
La muffa nel budino
di Mattia CHETTA
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2022, 11:12 - Ultimo aggiornamento: 22:25

Prima la plastica nel piatto di verdure della mensa di via Adriatica, poi muffa nel budino in quella di via Lombardia. La denuncia arriva dall'Udu, Unione degli Universitari. «Negli scorsi anni sono già accaduti episodi simili, particolarmente noto e sconvolgente il momento in cui furono trovate delle larve in un piatto di riso», denunciando gli studenti.

La doppia denuncia di Udu 


«Ci chiediamo il perché continui ad accadere. Vediamo come la qualità della mensa non sia sempre delle migliori, ma non da arrivare fino al punto di trovare corpi estranei nel cibo, che potrebbero seriamente arrecare danni agli studenti. Vogliamo una mensa più attenta e migliore sotto tutti i punti di vista.

Abbiamo perciò segnalato la situazione a chi di dovere, chiedendo un riscontro in merito alle misure da adottare volte alla prevenzione di episodi come quello successo ieri sera».

Budino con muffa per dessert nella mensa universitaria di via Lombardia, a Lecce. L'episodio si è verificato a distanza di poche ore dal caso analogo denunciato da UdU questa mattina. La nuova segnalazione preoccupa sindacati studenteschi e utenti del servizio ristorazione delle mense universitarie di Lecce e Monteroni. "Vogliamo una mensa più attenta e migliore sotto tutti i punti di vista", hanno ribadito da UdU, che hanno nuovamente segnalato ai vertici dell’ente regionale per il Diritto allo studio l’anomalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA