Più corse per il mare: nuovi orari della Sgm

Uno dei bus Sgm
Uno dei bus Sgm
di Paola COLACI
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Giugno 2016, 08:09 - Ultimo aggiornamento: 17:12
Un autobus ogni 40 minuti da Lecce a San Cataldo, 10 corse giornaliere da e per Frigole, 6 “viaggi” andata e ritorno dalla città a Torre Rinalda e un mezzo ogni ora e 20 minuti da e per le spiagge di Torre Chianca.
Da domani e sino all’11 settembre riparte il servizio di trasporto urbano “targato” Sgm. A renderlo noto nelle scorse ore sono stati l’assessore al Traffico e alla Mobilità del Comune di Lecce Luca Pasqualini e il presidente di Sgm Mino Frasca. Con l’avvio dell’esercizio estivo è prevista, come di consueto, l’intensificazione dei collegamenti con le marine.
 
I cittadini leccesi e i turisti che vorranno raggiungere San Cataldo a bordo degli autobus urbani, dunque, potranno contare su una corsa ogni 40 minuti a partire dalle 6,50 del mattino. L’ultimo mezzo che dalla marina leccese riprenderà la strada alla volta di Lecce, invece, accenderà i motori tutti i giorni alle 21. 
Chi sceglierà di trascorrere una giornata in spiaggia a Torre Chianca, invece, potrà contare sulla “Linea TC”. La prima corsa partirà da Porta Napoli alle 7.30. La tratta avrà una cadenza di un’ora e venti minuti mentre l’ultimo autobus che dalla marina fa ritorno in città è previsto per le 20.10. Attraverso 6 corse complessive giornaliere, con cadenza con cui sarà possibile raggiungere Torre Rinalda, si sommano le 10 corse previste ogni giorno da e per Frigole.
L’orario estivo di Sgm, inoltre, prevede alcune variazioni in relazione alle corse da e per Ecotekne.
Sino all’inizio di settembre, infatti, la sede universitaria potrà essere raggiunta a bordo degli autobus che partiranno ogni 20/30 minuti a fronte dei 18/24 minuti previsti sino ad oggi. Per raggiungere l’ospedale “Vito Fazzi” ma anche il centro della città e la stazione ferroviaria a bordo della linea 25 che serve la zona di San Sabino (167 A), infine, se durante la mattinata gli utenti potranno contare su un autobus ogni 35 minuti, i tempi di attesa alle fermate si raddoppieranno nel pomeriggio: è prevista, infatti, una corsa ogni ora e 10 minuti.
Per maggiori informazioni su orari, corse e percorrenze sarà comunque possibile rivolgersi alla sede di Sgm, via Lecce-Vernole Km. 1,5 Lecce oppure telefonare al numero 0832 340898 e consultare il sito www.sgmlecce.it.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA