Perde il controllo dell'auto e si ribalta nella nebbia

Perde il controllo dell'auto e si ribalta nella nebbia
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Gennaio 2019, 10:07
Mancavano poco più di dieci minuti alla mezzanotte quando le sirene del 118 hanno squarciato l'aria della serena notte di Zollino. Un Suv della Land Rover si è ribaltato sulla circonvallazione a ovest del paese. Alla guida c'era un automobilista di Lecce che procedeva da sud verso il capoluogo di provincia. Più di un'ambulanza si è recata sul posto seguita- a breve distanza - dalle pattuglie a sirene spiegate della polizia stradale e quelle dei pompieri. Un susseguirsi di allarmi che hanno costretto non pochi cittadini ad alzarsi dal letto per vedere cosa fosse accaduto.
Come si sia ribaltata la vettura, al momento, non è chiaro. L'uomo ha improvvisamente perso il controllo dell'auto, ma nonostante ciò non sarebbero rilevanti le ferite riportate. A chiarire la vicenda i rilievi della Polizia stradale accorsa sul posto. Dai segni lasciati sull'asfalto e dalla lunghezza del guardrail abbattuto si può immaginare che si sia trattato di una perdita di controllo dell'auto. Peraltro, su un tratto di strada che è dritto e senza alcuna pendenza.
Il Suv si è prima portato a sinistra verso il guardrail, abbattendolo, per circa una trentina di metri. Poi ha attraversato la linea di mezzeria finendo sulla parte opposta e capovolgendosi. In quel momento, fra l'altro, sulla zona incombeva una fitta nebbia. È pertanto probabile che il conducente abbia perduto il controllo, proprio a causa della mancata visibilità della linea di mezzeria, finendo sullo spartitraffico. Non è comunque escluso un malore.
F.Dur.
© RIPRODUZIONE RISERVATA