Rientra da un tentato sorpasso e travolge un uomo in handbike
Salvo grazie al defibrillatore portato d'urgenza da un soccorritore

Rientra da un tentato sorpasso e travolge un uomo in handbike Salvo grazie al defibrillatore portato d'urgenza da un soccorritore
di Fernando DURANTE
1 Minuto di Lettura
Sabato 25 Maggio 2019, 14:18 - Ultimo aggiornamento: 26 Maggio, 10:45
Un incidente stradale che ha rischiato di trasformarsi in una nuova tragedia questa mattina lungo la Martano-Melendugno, Poco dopo le 11 un uomo di 42 anni è stato infatti investito da un'auto in corsa mentre si trovava a bordo della sua handbike in territorio di Carpignano. L'uomo, B.A., residente a Carpignano, è stato travolto da un'auto che viaggiava nel suo stesso senso di marcia, condotta da un 21enne di Melendugno, R.B..

Il giovane, secondo una prima ricostruzione dei fatti, stava rientrando nella sua carreggiata dopo aver tentato un sorpasso azzardato e non si è accorto della presenza dei ciclista, tamponadolo con forza e mandandolo fuori strada. L'uomo è stato sbalzato dal mezzo ed è finito a terra dove è rimasto senza conoscenza per circa 20 minuti.
A salvargli la vita è stato il tempestivo intervento di un soccorritore che in attesa del 118 è corso a procurarsi un defibrillatore nella vicina Melendugno. Subito dopo l'uomo è stato raggiunto dal personale medico che lo ha rianimato e trasportato d'urgenza al Vito Fazzi di Lecce dove è stato sottoposto a una Tac per scongiurare danni gravi causati dall'impatto con un'auto e poi con l'asfalto.
Guai in vista invece per il 21enne che sarebbe risultato positivo alla cannabis. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Maglie.
 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA