Famiglia in balìa delle onde: salvati in extremis dal personale di un lido

Famiglia in balìa delle onde: salvati in extremis dal personale di un lido
2 Minuti di Lettura
Domenica 30 Giugno 2019, 19:34 - Ultimo aggiornamento: 1 Luglio, 12:41

A salvarli è stato solo il coraggio di due uomini. Paura, nel primo pomeriggio di oggi, a Casalabate dove un'intera famiglia è stata tratta in salvo da bagnino e titolare di un lido mentre si trovava in pericolo, risucchiata dalla risacca. Protagonisti della brutta avventura madre, padre e due bambini: tutto è accaduto intorno alle 15 sul tratto di spiaggia libera a ridosso del lido "Mosquito”.
I componenti della famiglia, in difficoltà a causa delle onde, si sono ritrovati a circa un centinaio di metri dalla spiaggia senza più riuscire a tornare a riva. Ad accorgersi che si stava mettendo male è stato il bagnino dello stabilimento vicino che senza esitare si è lanciato in acqua assieme al proprietario del lido per riportare a riva la famiglia.
Il rischio maggiore lo ha corso la bambina, che ha ingerito molta acqua ma per fortuna senza mai perdere conoscenza e per la famiglia tutto si è concluso con un brutto spavento. Solo ieri, poco più a nord, sul litorale brindisino, un turista tedesco di 36 anni ha perso la vita tra le onde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA