Piccolo ha fretta e nasce al pronto soccorso del Fazzi

Piccolo ha fretta e nasce al pronto soccorso del Fazzi
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Dicembre 2022, 10:23 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 03:47

Aveva fretta di nascere: parto al Pronto soccorso del Fazzi. Una donna, arrivata a bordo dell’ambulanza del Seus 118, già in travaglio ha partorito all'interno delle sale del pronto soccorso; i tempi erano troppo stretti per raggiungere il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale così gli operatori hanno rapidamente predisposto il tutto per dare il benvenuto al piccolo nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza.

L'intervento dei medici nonostante le difficoltà

Nonostante la nota carenza di personale, conseguente agli storici errori di programmazione nella formazione soprattutto nella disciplina dell’emergenza-urgenza, il personale medico e infermieristico del 118 e del Pronto soccorso del Vito Fazzi si è fatto trovare pronto per un intervento insolito per quel reparto.

Il parto all’interno del Pronto Soccorso è avvenuto in un turno di lavoro in cui, come di consueto durante il fine settimana, si registrano tantissimi accessi per Covid e influenza stagionale che stanno tenendo sotto pressione tutti i reparti ospedalieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA