Parcheggi nelle marine, aree private cercasi: pronto l'avviso del Comune

Spiaggiabella parcheggio selvaggio
Spiaggiabella parcheggio selvaggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Maggio 2022, 14:37 - Ultimo aggiornamento: 20:33

Aree private da adibire a parcheggi nelle marine leccesi: c'è l'avviso del Comune. Anche quest’anno è possibile presentare richiesta di autorizzazione all'Amministrazione Comunale per adibire a parcheggio temporaneo area private che ricadano nelle marine di Frigole, Torre Chianca, Spiaggiabella e Torre Rinalda

E’ infatti ancora aperto l’avviso, pubblicato lo scorso anno, per l’individuazione e il reperimento di terreni in prossimità del litorale leccese da utilizzare quali aree di sosta aggiuntive per le stagioni balneari 2021 – 2025. 

Come presentare richiesta

I proprietari o affidatari, persone fisiche, società o cooperative, che abbiano a qualsiasi titolo, disponibilità di aree ricadenti lungo il litorale del Comune di Lecce, interessati a realizzare parcheggi provvisori, per il periodo a decorrere dal 1° maggio e fino al 31 ottobre nelle restanti annualità 2022-2023-2024- 2025, possono inoltrare istanza (in bollo) a mezzo posta certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.lecce.it con le modalità previste dall’avviso. 

Si ribadisce che non è prevista una specifica scadenza dell’avviso e che le istanze verranno valutate dall’Ufficio Mobilità, singolarmente o a gruppi, entro 15 giorni dalla data di arrivo. 

L’avviso pubblico e la relativa domanda sono consultabili al link https://bit.ly/33zDh56 sul sito istituzionale del Comune di Lecce.  

Richiesta per il rinnovo

Per richiedere, il rinnovo delle concessioni temporanee autorizzate, negli anni scorsi, ottenute anche in forza del precedente bando per le stagioni 2018-2019-2020, sarà sufficiente inviare, al medesimo indirizzo pec, una dichiarazione avvalorata da un tecnico competente, nella quale si attesti il mantenimento delle condizioni dello stato dei luoghi e delle strutture come autorizzati precedentemente.  

Le richieste di rinnovo saranno riesaminate per verificarne la compatibilità con le previsioni inserite nel Piano Comunale delle Coste, recentemente adottato, e/o del Piano del Parco di Rauccio. 

Da giugno la Polizia Locale procederà ad una verifica del rispetto delle prescrizioni impartite.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA