Parcheggiatori abusivi: Gallipoli tenta la stretta

Parcheggiatori abusivi: Gallipoli tenta la stretta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Agosto 2021, 17:42

Non solo locali e movida, nell’ambito dei controlli ad alto impatto svolti su tutta Gallipoli da parte del Commissariato di polizia, scattano le prime sanzioni anche nei confronti dei parcheggiatori abusivi che, a fronte di non meglio qualificate ricevute di pagamento, senza essere autorizzati impongono ai vacanzieri il pagamento di 5 euro a macchina.

Rivevute senza autorizzazione


Nelle sole ultime 48 ore i poliziotti hanno sorpreso tre parcheggiatori che, muniti di blocchetti di ricevute di pagamento, erano intenti a strappare le matrici e ad incassare anche fino a mille euro al giorno. 

Attività abusiva e lucrosa che ha visto lo stop da parte degli agenti di Gallipoli che hanno proceduto a sequestrare i proventi delle attività illecita, a sanzionare i tre contravventori con una multa di circa 800 euro.

Nei loro confronti, due giovani di Casarano ed uno di Sannicola, sono stati adottati 3 provvedimenti di allontanamento per 48 ore e contestuale divieto di ritorno a Gallipoli nell’ambito della nuova disciplina del cosiddetto “daspo urbano” che, in quanto misura di prevenzione,  punisce le condotte moleste nei luoghi pubblici.

Ma i parcheggi restano aperti e a pagamento

Nonostante l'intervento i parcheggi dei lidi però continuano ad essere aperti e a pagamento in quanto altri parcheggiatori hanno presentato ai poliziotti una Scia che li autorizzerebbe a farsi pagare e su cui saranno svolti accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA