Piazzette, arrivano i nuovi paletti anti parcheggio

Piazzette, arrivano i nuovi paletti anti parcheggio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Marzo 2019, 20:53 - Ultimo aggiornamento: 20:55

Dopo Piazzetta Panzera, Castromediano, via Rubichi e Piazza Libertini via le auto anche da cinque nuove piazzette: a essere liberate da subito saranno cinque: in piazzetta Innocenzo XII (una traversa di via degli Antoglietta alle spalle dei Teatini) i lavori sono iniziati già oggi e dal primo aprile non si potrà sostare fino alla fine della posa dei paletti che delimiteranno il parcheggio dei residenti.
A seguire i paletti arriveanno anche nell'area tra via Cairoli e piazzetta Carducci (davanti all'ex Convitto Palmieri e lo slargo all'incrocio con la strada in direzione del Rettorato); piazzetta Vittorio Emanuele II all'incrocio tra via Imperatore Augusto e via Federico D'Aragona dove è situata la chiesa di Sant'Irene; lo slargo all'incrocio tra via Dasumno e via Galateo (alle spalle di via Adua); piazzetta Maria D'Enghien (che si affaccia su via Principe di Savoia prima della curva a destra che porta verso Santa Croce).

 

Per ogni piazza e slargo, come ad esempio su via Dasumno e via Galateo, il numero dei paletti dovrà essere ridotto rispetto alle intenzioni iniziali di Palazzo Carafa. Su piazzetta Innocenzo XII sono previsti solo pochi paletti, che dovranno essere collegati tra loro con delle catene proprio per evitare ogni possibile parcheggio abusivo. Per quanto riguarda il sagrato della chiesa di Santa Chiara, da sempre facile preda delle vetture e usata dai camion come area di carico e scarico delle merci, si dovranno utilizzare paletti più bassi e posti ai vertici dello spazio per interdire la sosta delle auto. La segnaletica sarà utilizzata anche per difendere la movida.piazza Innocenzo XIII dove da oggi sonocomparsi i primi paletti che delimiteranno il cosiddetto "parcheggio selvaggio". 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA