Quattro auto incendiate fuori da un concessionaria in Salento nella notte

Quattro auto incendiate fuori da un concessionaria in Salento nella notte
di Pierangelo TEMPESTA
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Giugno 2023, 10:24 - Ultimo aggiornamento: 21:02

Quattro auto incendiate fuori da una concessionaria nel Salento. L'incendio si è sviluppato poco dopo le 2 a Parabita, in contrada Monte, sulla strada provinciale 361. Le fiamme hanno avvolto e distrutto una Citroen C4, una Renault Scenic, una Alfa Romeo 156 e una Opel Astra. Tutte le vetture erano parcheggiate nel piazzale esterno dell'attività commerciale, di proprietà di un 51enne del posto.

Non è il primo caso

Sul luogo dell'incendio sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza ciò che restava dei mezzi.

Insieme ai carabinieri della compagnia di Casarano, poi, i pompieri hanno avviato le indagini per risalire alle origini del rogo. C'è il sospetto che si sia trattato di un atto di natura dolosa, e non si tratterebbe neanche di un episodio isolato. Negli ultimi mesi, infatti, sono stati diversi gli attentati incendiari ai danni di rivenditori di auto nella zona del Casaranese. Basti pensare all'incendio di gennaio ai danni della “Tr Car”, sulla provinciale Collepasso-Matino, o a quello di novembre nel cortile della concessionaria “Renault”. Potrebbero rivelarsi utili alle indagini le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA