Vigili vicino all'autovelox e scatta il panico multa. Il sindaco rassicura: «Non è ancora attivo»

Vigili vicino all'autovelox e scatta il panico multa. Il sindaco rassicura: «Non è ancora attivo»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Giugno 2022, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 13:35

Vigili urbani al lavoro, questa mattina, attorno al nuovo autovelox che presto sarà attivato sulla Statale che collega Lecce a Brindisi, all'altezza di Surbo. E tanto è bastato per scatenare tra gli automobilisti che hanno notato l'insolito movimento, il panico da multa per eccesso di velocità. 

L'intervento del sindaco

In tanti, questa mattina, nel notare la presenza delle divise nei pressi dell'occhio elettronico, si sono chiesti se in sordina il nuovo autovelox fosse stato attivato. Un tam tam di profilo social in profilo e di cellulare in cellulare che alla fine ha generato il panico. Tant'è che intorno alle 11 è dovuto intervenire anche il sindaco di Surbo, Ronny Trio, a rassicurare i cittadini e placare gli animi. «Vorrei tranquillizzare tutti i cittadini che mi stanno scrivendo, che l'autovelox NON È ATTIVO.

La polizia locale sta facendo dei test di funzionamento. Sarà nostra premura dare comunicazioni ufficiali non appena sarà funzionante». 

Anche in questo tratto di Statale, come già avviene all'altezza di Trepuzzi, dove è posizionato l'altro autovelox, il limite di velocità è di 110 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA