Palo della luce cade su un'auto, ferito il guidatore

Palo della luce cade su un'auto, ferito il guidatore
di Vittorio CALOSSO
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2016, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 17:11

Paura ieri sera a Gallipoli per il presidente della sezione locale della Fidas, l’associazione dei donatori di sangue. Francesco Ripa, 60 anni, stava percorrendo lungomare Marconi alla guida della sua Opel Astra quando all’altezza della sede dell’Anmi, associazione dei Marinai d’Italia e non lontano dal comando della Capitaneria di porto, intorno alle 22.30 uno dei pali dell’energia elettrica che costeggiano la recinzione della linea ferroviaria, presumibilmente a causa della ruggine e della ossidazione (e come concausa probabile anche la spinta dei venti seppur moderati di questi giorni) si è improvvisamente piegato su se stesso, cedendo dal basamento.
Il conducente della vettura nel tentativo di evitarlo ha perso il controllo del mezzo sbandando verso destra e impattando contro la recinzione. Il palo intanto è finito proprio addosso al veicolo, mentre altri tre lampioni collegati sulla stessa linea, forse anch’essi corrosi alla base, hanno ceduto e sono stati tirati giù a poca distanza.
Nell’incidente, il presidente della Fidas è rimasto lievemente ferito ed è stato soccorso da alcuni automobilisti di passaggio e in seguito medicato dai sanitari del 118. Trasportato in ospedale, al Sacro Cuore di Gesù, Ripa ha riportato contusioni e un trauma facciale ed è stato giudicato guaribile in circa sette giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA