Colpi di pistola contro le vetrine, nel mirino un'ottica e una macelleria

Colpi di pistola contro le vetrine, nel mirino un'ottica e una macelleria
di Federica SABATO
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2016, 07:25 - Ultimo aggiornamento: 11:24
Notte di paura nel centro di Lequile, alle porte di Lecce, dove sono stati messi a segno due diversi attentati intimidatori sono contro due diversi esercizi commerciali, un negozio di ottica e una macelleria, contro i quali sono stati sparati numerosi colpi di pistola calibro 9.
Ignoti hanno esploso 4 colpi di pistola contro la vetrina del negozio di ottica "Dieci su dieci", di Fabio Ratta, che si trova in via vecchia San Cesario.  I fori provocati dai proiettili sono ben visibili ed hanno danneggiato la vetrata ma senza mandarla in frantumi.
Al vaglio dei carabinieri ci saranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nei pressi dell' esercizio commerciale. Il titolare è stato ascoltato dai militari e avrebbe dichiarato di non sapersi spiegare il gesto intimidatorio nei suoi confronti. Non è il primo avvertimento intimidatorio del genere perché la notte tra il 3 e il 4 dicembre scorsi vennero rinvenuti due proiettili davanti ai due punti vendita di ottica del commerciante.
Altri tre colpi di pistola sono stati esplosi contro a macelleria Amato che si trova in via Manzoni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA