Otranto, il senatore Bruni è il nuovo sindaco della città dei Martiri

Otranto, il senatore Bruni è il nuovo sindaco della città dei Martiri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Maggio 2023, 17:42 - Ultimo aggiornamento: 23:45

Il senatore Francesco Bruni nuovo sindaco di Otranto.  L'ex sindaco e senatore, in campo con la lista “Otranto insieme”, ha ottenuto 2058  pari al 53,61 dei consensi. Nel suo curriculum l'esperienza da ex sindaco e già assessore alla cultura della giunta di Pierpaolo Cariddi. Nella sua compagine c’è quasi tutta la lista che ha portato alla vittoria nelle scorse elezioni Cariddi. La lista, puntava sulla continuità amministrativa, sull’affidabilità delle figure già conosciute ed anche sull’esperienza politica di lungo corso del suo capolista. 

Bruni, infatti, è una delle figure di spicco dapprima dei Conservatori e Riformisti e poi di Fratelli d’Italia, con un lungo corso anche a livello ministeriale ed anche nel Nazionale di Legambiente.

A sfidarlo era Lavinia Puzzovio, candidata sindaco della lista “Otranto Futura” - 1781, 46,39% - che capeggiava una formazione civica in cui confluiscono (come è stata per l’esperienza di Otranto è di Tutti da cui deriva), sia anime di centro destra che di centro sinistra. Si tratta, in ogni caso, di una Lista che attinge per la gran parte alla società civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA