Copertino, ladri nella notte al Cup dell'ospedale. Via con l'incasso dei ticket

Copertino, ladri nella notte al Cup dell'ospedale. Via con l'incasso dei ticket
di Andrea TAFURO
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Agosto 2021, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 15:21

Furto all’ospedale “San Giuseppe” a Copertino. I ladri nella notte hanno preso di mira i locali del CUP dov’era custodita la cassaforte con gli incassi dei ticket.

Il furto all'ospedale San Giuseppe 

I malviventi, forse tre, dopo aver forzato la porta esterna della struttura con degli arnesi da scasso hanno creato un foro nel muro e divelto la cassaforte contente il denaro, disinteressandosi invece dei computer e di altre apparecchiature elettroniche presenti nella sala. Poi la fuga verso l’esterno, dove ad attenderli presumibilmente a bordo di un’auto c’era un complice. La scoperta del furto è stata effettuata questa mattina dai primi operatori giunti sul posto, che hanno notato la porta degli uffici scassinata. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, dovrebbe contenere gli incassi degli ultimi 4 giorni di lavoro del Cup ospedaliero.


Sul colpo notturno indagano i carabinieri della locale Tenenza. I militari dopo aver effettuato i rilievi, hanno acquisito e visionano in queste ore i filmati delle videocamere di sorveglianza dell’ospedale con l’obiettivo di dare un volto agli autori del furto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA