Operazione antimafia, maxi sequestro da oltre un milione: sigilli a ville, conti correnti e imprese

Il tribunale di Lecce
Il tribunale di Lecce
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Aprile 2019, 09:33 - Ultimo aggiornamento: 16:35
La Direzione Investigativa Antimafia di Lecce ha dato esecuzione a due provvedimenti di confisca definitiva di beni, riconducibili a due noti pregiudicati locali: Sergio Taurino,53enne di Lecce, e Fernando Persano, 60enne di Surbo. 
Le ipotesi info-investigative della Dia, accolte dal tribunale di Lecce per Taurino e dalla Cassazione per Persano, hanno evidenziato come i patrimoni riconducibili ad entrambi i pregiudicati siano risultati del tutto sproporzionati rispetto alle entrate lecite dei loro nuclei familiari e pertanto siano risultati riferibili a proventi derivanti dalle attività delittuose commesse. 
Il provvedimento di confisca - emesso dalla prima sezione panale del Tribunale di Lecce - per Taurino ha riguardato due ville, di cui una dalle rilevanti dimensioni, un 
terreno ed un box, tutti a Lecce. Per Persano, invece, la prima sezione della Corte di Cassazione, ha stabilito la confisca di tre immobili, tre autoveicoli, 4 rapporti di conto corrente, 2 depositi a risparmio e un bar a Surbo. 
Il valore complessivo dei patrimoni oggetto delle odierne confische ammonta a oltre un 
milione di euro. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA