Roca vecchia e i trulli di Alberobello sui vasetti di Nutella: edizione limitata per rilanciare il turismo - La foto in anteprima

Una delle immagini della campagna di Enit e Ferrero per il turismo
Una delle immagini della campagna di Enit e Ferrero per il turismo
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Settembre 2020, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 20:04
«Ti amo Italia» è lo slogan pubblicitario della nuova campagna di Nutella, del gruppo Ferrero, lanciata insieme a Enit (Agenzia Nazionale del Turismo). Si tratta di una collezione speciale di vasetti in arrivo dal 12 ottobre: 30 vasetti, due dei quali riservati alla Puglia e alle sue meraviglie.

Inquadrando il Qr Code che comparirà su ciascun vasetto sarà possibile vivere un’esperienza immersiva di virtual reality nei luoghi rappresentati sulla confezione. I contenuti saranno fruibili all’interno di una piattaforma digitale, dove ogni consumatore potrà inoltre mettere alla prova le proprie conoscenze legate al territorio, alla storia, alla cultura e godere di video-ricette legate alla tradizione culinaria del paese rivisitate in chiave Nutella.



Così, insieme al lago di Como, ai portici di Bologna, ai faraglioni di Capri, insieme al centro storico di Matera e alla malinconica Venezia, compaiono i trulli di Alberobello e la straordinaria costa di Roca Vecchia, marina di Melendugno, nel Salento, cui è stato dedicato il vasetto numero 10.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA