Levante, cancellata la data in piazza Duomo: i suoi testi “poco consoni al luogo”

Levante, cancellata la data in piazza Duomo: i suoi testi “poco consoni al luogo”
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Aprile 2019, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 11 Aprile, 12:14

LECCE - Sì a Il volo e Mannoia, no a Levante. La cantante siciliana dovrà un altro posto per il suo concerto fissato a Lecce il 6 agosto perché piazza Duomo non è più disponibile. Il motivo? “Le sue canzoni non sono adatte al luogo”.
Ed è la stessa arcidiocesi a spiegare le dinamiche che portano all'autorizzazione di uno spettacolo, musicale o teatrale che sia: "La commissione predisposta dal vescovo, monsignor Michele Seccia, valuta le richieste volta per volta". Il management di Levante ha annunciato la data prima che ci fosse il lasciapassare della Curia, quindi.

E ora è costretto a fare marcia indietro e cercare un nuovo posto per quella serata. E di certo nel Salento le location storiche non mancheranno.

Per l'arcidiocesi quella compatibilità è l'unico criterio richiesto, la condizione fondamentale perché si possa concedere il lasciapassare. E in effetti quegli spazi sono stati già prenotati da qualcun altro, per questa estate: il 28 luglio ci sarà il concerto del trio Il Volo, l'11 agosto Fiorella Mannoia. Levante invece no. Le canzoni dell'artista, tra cui i tormentoni "Alfonso" e "Pezzo di me" contengono infatti alcuni termini meno da bon ton che potrebbero aver cozzato con il senso del decoro richiesto dal luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA