Negramaro, mega-evento a sorpresa per il ventennale: "campo volo" nel Salento, concerto in aeroporto. I biglietti dalle 16

Da domani aperta la vendita dei biglietti: fissata la data a ridosso di Ferragosto, sabato 12. Previsti ospiti e sorprese

Negramaro, mega-evento a sorpresa per il ventennale: "campo volo" nel Salento, concerto in aeroporto. I biglietti dalle 16
di Valeria BLANCO
3 Minuti di Lettura
Martedì 21 Marzo 2023, 14:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 19:02

L'annuncio è arrivato così, a sorpresa, nel primo pomeriggio di oggi. Ma i veri fan già sapevano - o potevano immaginare - che i Negramaro non avrebbero lasciato passare il loro "anniversario" senza un concerto-evento per incontrare i fan. Quelli della prima ora, gli irriducibili de "Lu Forum", e quelli arrivati via via negli anni. Vent'anni di musica, amicizia, parole, musica e poesia. Vent'anni non sono pochi e vanno festeggiati adeguatamente.

Così, è ufficiale: i Negramaro - Giuliano Sangiorgi, Andrea Mariano, Andrea Pupillo De Rocco, Lele Spedicato, Danilo Tasco ed Ermanno Carlà - torneranno a esibirsi nel Salento - precisamente all'aeroporto di Galatina - nel cuore dell'estate: il 12 agosto. Un mega evento, modello "campo volo", che già scatena la corsa al biglietto. Prevendite aperte da questo pomeriggio alle 16.

Un evento

'N20 back home' sarà l'unica data Puglia, «non sarà un semplice concerto - assicurano gli organizzatori - ma una vera e propria experience a 360 gradi: punti ristoro a tema, sorprese, ospiti e, oltre al main stage, il 'Negramaro Village' dove i fan potranno ripercorrere la storia della band».

L'annuncio in un post

L'annuncio è arivato via social e già è partita la caccia ai biglietti che, per i comuni mortali (cioè chi non è iscritto al fan club) prevede l'apertura della prevendita questo pomeriggio, mercoledì 22 marzo, alle 16.

«#N20BackHome - si legge sui profili Facebook e Instagram - sarà una grande festa, il nostro ritorno a casa per festeggiare #N20, il 12 agosto all’Aeroporto Fortunato Cesari di Galatina, Lecce. Esattamente 20 anni fa pubblicavamo il nostro primo album, Negramaro, e da quel momento abbiamo costruito la nostra storia con voi. Non c’era occasione migliore per invitarvi a festeggiare insieme».

 

I biglietti

I biglietti saranno disponibili oggi 22 marzo alle ore 16 in vendita generale su Ticketone.it e Ticketmaster.it.

Bus da tutta Italia

Entro 30 giorni, saranno disponibili su magellanoconcerti.it e friendsandpartners.it le informazioni relative ai parcheggi e alle modalità di accesso all'area concerto. Verranno anche messi a disposizione servizi autobus a/r da tutta Italia per raggiungere l'aeroporto (info e tariffe consultabili a partire dal 21 aprile). #n20BackHome si aggiunge alle celebrazioni del ventennale e alle date già annunciate di «n20 Tour», i 9 imperdibili appuntamenti live nei più suggestivi teatri di pietra italiani. La partenza è dalla capitale, il 13, 14 e 16 giugno 2023, alle Terme di Caracalla, per proseguire il 19, 21 e 22 luglio, al Teatro Greco di Siracusa e ancora il 22, 23, 24 settembre, all'Arena di Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA