Motociclismo, Maicol Colazzo vince a Rimini il trofeo Simoncelli. Nato lo stesso giorno di Valentino Rossi

Motociclismo, Maicol Colazzo vince a Rimini il trofeo Simoncelli. Nato lo stesso giorno di Valentino Rossi
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Gennaio 2023, 20:11 - Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio, 05:07

Maicol Colazzo, l'enfant prodige salentino del motociclismo italiano, ha vinto a Rimini il trofeo Marco Simoncelli. E a premiarlo è stato lo stesso Paolo Simoncelli, padre dell'indimenticato campione italiano. Maicol, nato a Collemeto, frazione di Galatina in provincia di Lecce, 9 anni da compiere il prossimo 16 febbraio - lo stesso giorno di Valentino Rossi - ha cominciato con la moto a poco più di 3 anni con il papà Gianni, già vincitore nel 2013 del National Trophy.

Chi è il "piccolo" Maicol

Il campioncino ha corso per il Moto Club Spoleto e nella stagione appena conclusa ha conquistato, nella categoria Minimoto Junior A,  il titolo di vice campione Italiano ed Europeo.

Nel 2023 Maicol affronterà ancora il campionato Minimoto questa volta passando alla categoria Junior B  accasandosi presso il team Dps e sarà la compagine Abruzzese ad accompagnare Maicol nella sua prossima avventura racing. Un’avventura che ancora una volta vedrà Maicol Colazzo intento a difendere, in sella alla sua minimoto, i colori del Moto Club Spoleto

© RIPRODUZIONE RISERVATA