Morto il bimbo di 10 anni travolto da un'auto. Imprenditore indagato per omicidio colposo: positivo al droga-test

Morto il bimbo di 10 anni travolto da un'auto. Imprenditore indagato per omicidio colposo: positivo al droga-test
di Fabiana PACELLA e Antonio SOLETI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Febbraio 2016, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 09:42

Non ce l'ha fatta il bimbo di 10 anni travolto da un'auto mentre attraversava la strada poco dopo le 13 di ieri, a Trepuzzi. Roberto Ragione è morto nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce dov'era stato ricoverato e dove è rimasto in coma per tutto il tempo, a causa del gravissimo trauma cranico riportato nell'incidente, oltre a numerose altre lesioni. Dopo aver tentato in ogni modo di salvargli la vita, questa mattina i sanitari non hanno potuto far altro che dichiarare la morte cerebrale del bambino. Subito dopo è partita la fase di osservazione, durata sei ore, dopo di che la famiglia, straziata, ha autorizzato la donazione degli organi del piccolo Roberto.

Dolore e incredulità in ospedale. Momenti come sospesi in uno spazio e un tempo indefiniti. Davanti alla porta dell'unità di Rianimazione dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce, la mamma e tutti i parenti di Roberto, in attesa. Al di là della porta, la consapevolezza di una battaglia finita, nel peggiore dei modi. Al di qua, silenzio e pianto, frenesia e lentezza, sentimenti e fotogrammi in contrasto. Dolore. Davanti a quella porta c'è la mamma del bimbo, capelli raccolti, sguardo fisso verso un punto che non si sa dove sia. Roberto è lì, a pochi passi da lei.
 
La tragedia si era verificata in via Lecce, sul tratto viario prolungamento di via Kennedy, a Trepuzzi. Ad investire il bimbo è stato un uomo - P.F.G., imprenditore quarantenne - alla guida di una Mercedes di colore blu che ai successivi controlli effettuati dai carabinieri è risultato positivo al test sull'uso di sostanze stupefacenti. L'uomo è stato immediatamente denunciato e ora la Procura lo sta indagando per omicidio colposo aggravato dall'uso di stupefacenti.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA