Ritrovato morto l'anziano scomparso nel Salento: si era allontanato da casa senza cellulare

Ritrovato morto l'anziano scomparso nel Salento: si era allontanato da casa senza cellulare
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Giugno 2021, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 16:02

Epilogo tragico per l'anziano che, ieri mattina, si è allontanato dalla sua casa di San Cassiano, in provincia di Lecce, a bordo di una Fiat Punto, senza più fare ritorno. Il corpo di Cesario Lazzari, infatti, è stato ritrovato senza vita dai carabinieri della stazione di Nociglia non lontano da un terreno di sua proprietà, lungo la strada che dalle campagne di Botrugno conduce fino a Scorrano.

A dare l'allarme nel Salento per la scomparsa dell'86enne residente nel Comune del Sud Salento - allontanatosi indossando una maglia a righe e dei bermuda celesti, ma senza telefono cellulare - è stata la sua famiglia. 

L'allarme dei familiari e la denuncia ai carabinieri

A dare l'allrme i familiari dell'anziano i quali hanno presentato denuncia ai carabinieri di Nociglia.

Immediata l'attivazione del Piano provinciale e del Tavolo di coordinamento delle ricerche delle persone scomparse da parte della Prefettura di Lecce.

Task force per le ricerche a tappeto in tutto il Salento

Le ricerche avviate dalle forze dell’ordine sono state rafforzate il coinvolgimento della Polfer, dei Vigili del Fuoco, del 118, della Croce Rossa, dei Vigili Urbani di San Cassiano, del Volontariato di Protezione civile - il cui impiego è stato prontamente autorizzato dalla Regione Puglia - oltre a tutti gli organi che secondo la citata pianificazione hanno competenza nelle ricerche. Sono state informate, inoltre, tutte le Prefetture e Questure d’Italia, i Compartimenti della Polizia di Frontiera, Ferroviaria e Stradale, le Società di trasporti pubblici, su strada e ferroviari, della provincia. Si cerca ovunque anche se al momento non sono stati segnalati avvistamenti. Prefettura e forze dell'ordine hanno chiesto anche la collaborazione dei cittadini, ma purtroppo tanti sforzi si sono rivelati inutili: forse, fatale, un malore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA