Salento, poesie sulla pace scritte dagli alunni e distribuite nei negozi

Uno dei "dolci pensieri"
Uno dei "dolci pensieri"
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2022, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:41

Un messaggio di pace in forma di poesia regalato dai bambini. Ritorna come ogni anno, l’iniziativa dell'istituto Comprensivo di Minervino di Lecce, “Dolci pensieri” in occasione della giornata della Poesia: gli alunni dell’Infanzia, della primaria e della media hanno realizzato dei cartoncini colorati con la bandiera della pace su cui hanno riportato delle frasi e delle poesie attinenti.

Le confezioni nei negozi 

Le confezioni sono state distribuite agli esercizi commerciali di Minervino, Castro e Santa Cesarea e offerte gratuitamente ai clienti. «Prendi il dolce pensiero -si legge- e, se ti fa piacere, condividi questo momento con una foto sulle tue pagine social, utilizzando l’hashtag #dolcipensieri #giornatarnondialedellapoesia #IstitutocomprensivoMinervinodilecce».

Un’iniziativa molto apprezzata per la sua semplicità. «Quest’anno abbiamo ritenuto di dare un significato particolare all’iniziativa – spiega la dirigente Silvia Albertone – visto il momento tragico che stiamo attraversando, con i timori di una guerra che pensavamo lontana. È un piccolo contributo perché siamo convinti che solo la poesia dei piccoli gesti potrà salvare il mondo, favorendo la pace».

Ucraina, ragazzina fuggita dalla guerra abbraccia in Puglia la sua famiglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA