Minaccia di gettarsi dalla scogliera, un uomo salvato in extremis da due carabinieri

Minaccia di gettarsi dalla scogliera, un uomo salvato in extremis da due carabinieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Gennaio 2023, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 14:06

Minaccia di gettarsi dalla scogliera, ma viene salvato da due carabinieri. Tragedia evitata l’altra notte a Santa Maria al Bagno, località Quattro Colonne. Provvidenziale l’sos lanciato dalla moglie dell’uomo che, in preda alla disperazione per motivi economici, aveva deciso di farla finita o comunque di chiedere implicitamente aiuto con un gesto eclatante.

Il salvataggio

Dalle 22 circa l’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce.

Poi la segnalazione che ha consentito ai carabinieri di sopraggiungere in tempo sul posto. Davanti ad alcuni presenti, i militari hanno dapprima urlato il nome dell’uomo nel tentativo di attirarne l’attenzione e poi gli si sono lentamente accostati. Operazione tutt’altro che semplice. Ne è nata, infatti, una colluttazione. Braccato ai fianchi dal primo dei due militari, l’uomo ha iniziato a dimenarsi, rischiando di cadere dalla scogliera e di trascinare con sé in acqua anche chi stava provando a salvarlo.

Il lieto fine

Epilogo scongiurato dall’intervento del secondo militare che, prima, ha tolto dalle mani della persona soccorsa la corda legata intorno a un sasso con cui minacciava di lanciarsi e poi ha aiutato il collega a placare definitivamente l’uomo. Che, ripreso il respiro e consapevolezza delle sue azioni, si è abbandonato all’abbraccio dei carabinieri, ringraziandoli, come poco dopo avrebbe fatto con la moglie, nel frattempo accorsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA