Negramaro, Lele continua a migliorare. Si attende lo scioglimento della prognosi. Sul web la gioia dei fan: migliaia di messaggi

Negramaro, Lele continua a migliorare. Si attende lo scioglimento della prognosi. Sul web la gioia dei fan: migliaia di messaggi
3 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Ottobre 2018, 18:12 - Ultimo aggiornamento: 10 Ottobre, 15:18

Lele è sveglio e le sue condizioni continuano a migliorare e ad alimentare la speranza. Pur essendo ancora intubato, il chitarrista dei Negramaro è ormai ritenuto completamente fuori pericolo e tra non molto potrebbe lasciare il reparto di Rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce dove si trova ricoverato dal 17 settembre scorso, quando fu colpito da un'emorragia cerebrale. I medici sono fiduciosi. La prognosi resta ancora riservata, ma nei prossimi giorni i medici potrebbero decidere di scioglierla e quindi peparare il paziente per il trasferimento in un centro di riabilitazione.

In una nota ufficiale diffusa oggi viene confermata “la situazione di lento ma continuo miglioramento di Emanuele Spedicato. Come già annunciato lunedì scorso, il paziente é cosciente e vigile e risponde agli stimoli. L’ultima Tac di controllo effettuata conferma l'evoluzione positiva del quadro clinico neurologico. La prognosi, in ogni caso, resta riservata”.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Queste tre settimane sono sembrate lunghissime, quasi quanto una vita trascorsa insieme. Abbiamo aspettato, col fiato sospeso, ogni piccolo progresso, abbiamo ringraziato per ogni costante miglioramento. Ora Lele è fuori pericolo, possiamo dirlo, ringraziando la cura e la dedizione dei medici del “Vito Fazzi” di Lecce che lo hanno seguito e lo seguiranno in ognuna delle delicatissime fasi verso la completa guarigione. Sentiamo di dover ringraziare tutti quelli che, con un messaggio o una parola, con una foto o una preghiera, in un modo o nell’altro, hanno sostenuto questa durissima battaglia per la vita. Vi siamo grati per tanto affetto. Siamo sicuri che questa energia stia contribuendo tantissimo a dare a tutti la forza per reagire, soprattutto alla famiglia che gli è stata sempre accanto. Ora è il momento di ricominciare, insieme. È il momento di restare uniti accanto a nostro fratello Lele che presto inizierà una intensa fase di riabilitazione. Continuiamo così! #forzalele

Un post condiviso da negramaroofficial (@negramaroofficial) in data:


Una condizione, questa, che allo stato non consente di dichiarare fuori pericolo il paziente, nè di ipotizzare alcun trasferimento a breve in una struttura riabilitativa". In effetti, il trasferimento in un centro di riabilitazione potrà avvenire solo quando la prognosi verrà sciolta e i medici avranno dato l'ok alle dimissioni.

La reazione dei fan. La notizia dell'ulteriore miglioramento delle condizioni di salute di Lele Spedicato ha prodotto una vera e propria esplosione di messaggi sul web.
Migliaia di fan hanno voluto manifestare la loro vicinanza al musicista, alla sua famiglia e alla band, contenti di una notizia che aspettavano da settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA