Salento, forzano la porta e provano a rubare i medicinali dalla farmacia: fermati dall'allarme, caccia alla banda

Ad agire, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati almeno in due, con un terzo complice restato all’esterno

Salento, forzano la porta e provano a rubare i medicinali dalla farmacia: fermati dall'allarme, caccia alla banda
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2023, 14:56 - Ultimo aggiornamento: 19:04

Tentato furto di medicinali nella sede del distretto sociosanitario di Martano in Lecce. I ladri sono entrati in azione poco prima delle 4 di questa mattina, ma l’allarme antintrusione scattato nella struttura, che ha richiamato sul posto anche il personale della security AlmaRoma, ha costretto i malviventi a darsi alla fuga.

L’obiettivo dei ladri erano i medicinali custoditi nella farmacia del distretto dell’Asl Lecce.

Ad agire, secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati almeno in due, con un terzo complice restato all’esterno a fare da poco e pronto per la fuga.

Cosa è successo

I furfanti servendosi di alcuni arnesi da scasso hanno forzato una porta e una grata esterna, ma una volta dentro all’edificio l’allarme non gli ha lasciato il tempo di arraffare i medicinali.

All’arrivo sul posto dei vigilantes e dei carabinieri infatti, la porta forzata era rimasta aperta e per terra nella sala c’erano dei medicinali, arnesi da scasso e materiale probabilmente introdotto dai ladri, ma poi disperso nella fuga.
Sul tentato furto indagano i militari della locale stazione. Elementi utili alle indagini potrebbero arrivare dalle immagini catturate dall’impianto di videosorveglianza di cui è dotato l’edificio Asl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA