Tentano di disfarsi della droga lanciandola dal terrazzo: nei guai due fratelli

Tentano di disfarsi della droga lanciandola dal terrazzo: nei guai due fratelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 10:30 - Ultimo aggiornamento: 13:31

Dodici kg di marijuana sono costati l'arresto stanotte al leccese di origine slava Senad Ahmetovich, nato a Bari nel’93 e residente al campo nomadi Panareo.
I poliziotti della Squadra mobile hanno trovato la droga divisa in 11 panetti, su un balcone della casa di famiglia. Il blitz é scattato vs mezzanotte in via Delle anime. Sentito il parere del pubblico ministero di turno, Roberta Licci, è stato condotto in carcere con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei guai anche il fratello.

 
L’arresto è stato effettuato dopo un’intensa attività info – investigativa sull'uomo e su suo fratello D.A. promotori di un intenso traffico di sostanze stupefacenti nella zona di San Pio.
A. D. si trova infatti in un’abitazione di quel quartiere, agli arresti domiciliari, proprio per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti.

Alle ore 18 di ieri, dopo il servizio di osservazione nelle vicinanze della sua abitazione, i poliziotti hanno visto un'Audi A7 di colore scuro della quale, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, non si riusciva a rilevare la targa da cui scendeva l'arrestatoi, che poco dopo prelevava da una Wolkvagen Golf di colore blu guidata da un altro uomo un grosso bustone in cellophane nero, di quelli comunemente utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Il sacco nero appariva abbondantemente rigonfio come se all’interno fosse contenuto qualcosa di voluminoso.

Immediatamente dopo gli investigatori bussavano alla porta dell’appartamento ma prima che qualcuno venisse ad aprire si udivano dei rumori. Dopo qualche minuto la porta veniva aperta e si faceva ingresso nell’alloggio nel quale si trovava Senad Ahmetovic  e il fratello, nonché quattro donne tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Sul terrazzo sottostante la finestra della camera da letto veniva rinvenuto e recuperato un borsone di colore bleu contenente 6 panetti simili a quelli rinvenuti sull’altro terrazzo del peso complessivo di grammi 6425 lordi e una pochette in similpelle di colore nero contenente un panetto di forma ovale confezionato con cellophane trasparente e pellicola per alimenti, del peso di grammi 1031 lordo. Il resto era stato lanciato sui terrazzi adiacenti alla casa.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA