Manufatti abusivi: due sequestri a Novaglie e Pescoluse

Manufatti abusivi: due sequestri a Novaglie e Pescoluse
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Luglio 2017, 13:42
I Carabinieri Forestali della Stazione di Tricase, nel corso di una serie di controlli sul territorio del Basso Salento, hanno denunciato quattro persone per reati connessi all’abusivismo edilizio.
I militari hanno scoperto ad Acquarica del Capo due manufatti realizzati in totale assenza delle necessarie autorizzazioni, in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico poiché ricadente in area di notevole interesse pubblico. I due immobili abusivi sono stati posti sotto sequestro e i relativi responsabili sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione della normativa edilizia e paesaggistica.
Inoltre, gli uomini della Stazione Carabinieri Forestale di Tricase sono intervenuti in località Marina di Novaglie in Comune di Alessano, dove era stato realizzato un fabbricato adibito ad abitazione ed un porticato, in una zona vincolata compresa nel Parco Naturale Regionale “Costa Otranto – S. Maria di Leuca e Bosco di Tricase”, senza i necessari titoli abilitativi. Anche qui è scattata la denuncia a carico del proprietario.
L’altra denuncia riguarda il territorio di Salve, località “Pescoluse”, dove lo stesso personale dei Carabinieri Forestali di Tricase ha proceduto a deferire all’Autorità Giudiziaria un uomo di 34 anni per aver realizzato una piazzola, eliminando la vegetazione spontanea e spianando del materiale tufaceo sull’area, dichiarata bene paesaggistico a seguito di dichiarazione di notevole interesse pubblico e rientrante nei cosiddetti “Territori costieri”.