Nuvole nere e mare azzurro: le immagini spettacolari dalle spiagge

Nuvole nere e mare azzurro: le immagini spettacolari dalle spiagge
di Francesco DE PASCALIS
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Agosto 2018, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 16:53

Nuvole nere e mare azzurro. E lo spettacolo è servito lungo le spiagge del Salento.
Gli improvvisi temporali, oltre ai prevedibili  disagi a bagnanti e lidi, stanno dando vita a dei contrasti di colori bellissimi che lasciano senza fiato.
Ancora la pioggia torrenziale, purtroppo protagonista dell'estate di Porto Cesareo. Intorno alle 13. 30 e fino alle 15 sulla marina jonica si è infatti scatenata una vera e propria bomba d'acqua, l'ennesima di questi strani giorni agostani, con centinaia di lampi e tuoni potentissimi.
Diversi gli allagamenti registrati su tutto il territorio della marina jonica, tra le zone più colpite "il Villaggio del Lido Tabù", con l'acqua che ha raggiunto i 50 centimetri d'altezza e che ha portato via anche bidoncini e buste della raccolta differenziata. Nuovi allenamenti nel centro di Torre Lapillo già colpito da una bomba d'acqua la scorsa settimana. Anche a Porto Cesareo diversi sono stati i punti della città allagati. Decine le chiamate ai vigili del fuoco alla Polizia Municipale ed ai Carabinieri. nella zona del villaggio Tabù, i residenti hanno dovuto fare intervenire diversi mezzi con Idrovore per eliminare l'acqua

© RIPRODUZIONE RISERVATA