Piove incessantemente ormai da ore sul Salento. E piove anche all'interno della biblioteca di comunità di Racale, inaugurata lo scorso primo maggio, bloccando difatti le attività previste.
I temporali di queste ore hanno colpito anche la struttura che nel pomeriggio di oggi ospitava alcuni ragazzi alle prese con lo studio e che ha provocato l'allagamento di diverse aree dell'immobile, tra piano terra e primo piano.
Il personale della biblioteca - realtà finanziata con la misura Comunity library della Regione Puglia, con risorse POR Puglia 2014/2020 finanziamento da 1 milione e 300mila euro circa - ha subito allertato l'amministrazione comunale: a verificare le condizioni dell'immobile e supportare personale e ragazzi impegnati a mettere al riparo libri e suppellettili anche il sindaco Antonio Salsetti, e l'assessore ai Lavori pubblici, Daniele Manni.
Intanto, in attesa di ristabilire le condizioni e garantire agli utenti il servizio, la biblioteca potrebbe rimanere chiusa nella giornata di domani.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout