Mahmood riparte da Lecce con il nuovo tour: il 13 agosto concerto in piazza Libertini. Biglietti già in vendita

Mahmood riparte da Lecce con il nuovo tour: il 13 agosto concerto in piazza Libertini. Biglietti già in vendita
3 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Giugno 2021, 19:55 - Ultimo aggiornamento: 19:56

Mahmood riparte da Lecce con il tour estivo e il nuovo disco: concerto in piazza Libertini il 13 agosto. E' la data più attesa di agosto - nell'ambito dell'Oversound Festival - che segna il ritorno dell'artista milanese nel Salento dopo la partecipazione dello scorso anno alla Notte della Taranta. 

Biglietti: quanto costano e come acquistarli

Sono state annunciate in queste ore le date estive del tour di Mahmood che porterà dal vivo l’atmosfera di “Ghettolimpo”, il suo nuovo album uscito lo scorso 11 giugno. Dopo quasi un anno e mezzo di stop (salvo, appunto, la parentesi di Melpignano del concertone trasmesso in tv), il vincitore di Sanremo 2019 torna alla dimensione live per presentare al suo pubblico l’immaginario di “Ghettolimpo”, il disco che prende ispirazione da influenze e riferimenti di vita trasformati in una dimensione artistica e sonora dalle molteplici contaminazioni. Queste le altre tappe del tour; sabato 21 agosto a Arena Rugby Mariapia ad Alghero, martedì 24 agosto in Piazza Castello a Benevento, giovedì 26 agosto in piazza Riforma a Lugano, sabato 4 settembre al Teatro Antico di Taormina. A breve verrà annunciato il live al prossimo Lucca Summer Festival, presso le Mura Storiche di Lucca.  I biglietti per le date del tour sono disponibili dalle 16 di oggi su Ticketone. Questi i prezzi: 57 euro, 46 euro e 34 euro. Tutte le info sul tour di Mahmood sono disponibili su www.friendsandparters.it.

Questi concerti si aggiungono a quelli autunnali - già annunciati - previsti per venerdì 12 novembre 2021 alla Casa della Musica di Napoli, sabato 13 novembre all’Atlantico Live di Roma, martedì 16 novembre al Tuscany Hall di Firenze, venerdì 19 al Vox Club di Nonantola (MO), sabato 20 novembre al Teatro della Concordia di Venaria Reale (TO) e martedì 23 e mercoledì 24 novembre all’Alcatraz di Milano.

Il nuovo album e gli ospiti

 

Il nuovo album “Ghettolimpo” contiene i singoli “Inuyasha” (disco di platino) e “Klan”, ed è frutto della continua ricerca e sperimentazione musicale di Mahmood. Ci sono anche due featuring con Elisa in “Rubini” e con Woodkid in “Karma”  che ha anche prodotto il brano. Con la supervisione artistica di Dardust che lo accompagna fin dagli inizi, Mahmood ha coinvolto alcuni fra i migliori produttori come Muut, Francesco Fugazza, Francesco "Katoo" Catitti e autori quali Davide Petrella, Salvatore Sini.  Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood ha dominato le Top 10 nel 2020, arrivando a collezionare ad oggi un totale di 16 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA