Lite e coltellate durante la festa di San Gregorio, un ferito e due denunciati

Lite e coltellate durante la festa di San Gregorio, un ferito e due denunciati
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Febbraio 2016, 21:58
Lite con accoltellamento durante la festa in onore di San Gregorio Armeno a Nardò, mentre in piazza Salandra oltre cinquemila persone stavano assistendo al concerto del gruppo salentino Boom da Bash. Protagonisti della rissa un 32enne di Nardò, che è finito in ospedale con diverse lesioni dovute alle percosse e un profondo taglio a un braccio, e due altri giovani che invece sono stati identificati e denunciati dagli uomini del Commissariato di polizia cittadino. Sono un 25enne, anch'egli neretino, accusato ora di lesioni aggravate, e una ragazza 22enne di Galatina, che invece risponde di favoreggiamento personale perché non ha collaborato rispondendo alle domande degli investigatori durante la prima fase delle indagini.

Futili motivi all'origine della lite, secondo quanto è stato possibile ricostruire ai poliziotti. Una discussione degenerata dapprima in un danneggiamento con un petardo fatto esplodere sotto l'automobile di proprietà del 32enne poi ferito, e quindi con la colluttazione nel corso della quale sarebbe spuntato fuori il coltello che ha colpito il giovane al braccio.
Le indagini sono partite quando il ferito si è presentato al Pronto soccorso dell'ospedale cittadino e i medici hanno avvisato la polizia. Il 32enne è stato medicato e giudicato guaribile in circa 14 giorni, poi ha raccontato agli agenti come si era procurato quelle lesioni e da lì sono partite le ricerche che hanno portato all'identificazione del 25enne e della sua amica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA