Lecce, incidente in Tangenziale. Il guardrail trapassa l'auto: morte cerebrale per una studentessa 28enne

Lecce, incidente in Tangenziale. Il guardrail trapassa l'auto: morte cerebrale per una studentessa 28enne
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Giugno 2022, 14:22 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:19

Un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla tangenziale est di Lecce, in direzione Maglie all'altezza dell'uscita numero 3, nel primo pomeriggio di oggi, 4 giugno. Un'auto è finita fuori carreggiata, contro il guardrail, che ha sfondato il parabrezza attraversando l'auto da parte a parte, colpendo al volto una donna di 28 anni, Alessanda Musolino di Taranto, studentessa: trasportata d'urgenza in ospedalee le sue condizioni - già disperate - sono apparse subito gravissime. In ospedale, dove i medici hanno tentato disperatamente di salvarle la vita, ne è stata dichiarata la morte cerebrale. Fatale il trauma facciale riportato. 

 

Sul posto si è recato personale della Polizia municipale per i rilievi e per i rituali accertamenti anche sull'eventuale stato di alterazione da alcol o stupefacenti, che hanno tutti dato esito negativo.

Posto sotto sequestro il cellulare, che è stato ritrovato acceso e fuori dall'abitacolo.

Incidente in tangenziale: la seconda volta in pochi giorni

Era successo un sinistro con dinamica quasi identica lo scorso 16 maggio: anche in quel caso un'auto era stata tagliata in due dal guardrail, proprio sulla tangenziale est di Lecce. Miracolato l'autista. Diversa l'uscita della tangenziale, in questo caso lo schianto è avvenuto all'uscita 3 (quella per via Adriatica, Torre Chianca), qualche giorno fa l'uscita era la 8.

(Ha collaborato Andrea Tafuro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA