Lecce e Vernole insieme per la
riqualificazione della costa

Il tavolo tecnico sulle marine di San Cataldo e Vernole
Il tavolo tecnico sulle marine di San Cataldo e Vernole
di F.Soz.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Marzo 2016, 16:48
La rinascita del litorale leccese potrebbe rinascere con la collaborazione del comune di Lecce e Vernole. Questa mattina, infatti, le due amministrazioni si sono incontrate per avviare una cooperazione al fine di riqualificare non solo la costa ma dare il via ad una serie di iniziative che possano portare turismo nella zona.

Al tavolo tecnico che si è tenuto nel comune di Vernole erano seduti: il sindaco del comune salentino Luca De Carlo, il pesidente e il suo vice di Federbalenari Salento Mauro Della Valle e Giuseppe Mancarella, il consigliere comunale del comune di Lecce delegato alla Marine Antonio Lamosa, l'assessore al Traffico e alla Viabilità del comune di Lecce Luca Pasqualini  e l'assessore al Territorio del Comune di Vernole Angelo De Pascali.

Sul tavolo una serie di proposte da mettere in campo: prima di tutto “sfruttare” la bellezza e il patromonio naturale del territorio trasfomdandolo un “Quartiere del Benessere e della Salute”. Una sorta di Spa a cielo aperto a cui affiancare servizi per i turisti come il noleggio di bici, canoe. E pensare anche da dei pacchetti turistici del benessere che gli stessi imprenditori che operano sulla zona potrebbero di fatto promuovere attraverso una serie di eventi da realizzare nelle marine da una palestra attrezzata frontemare, passando ai massaggi terapeutici coinvolgendo magari i centri di riabilitazione o fisioterapia.

Gli imprenditori chiedono solo che vengano riulasciate le autorizzazioni. Le idee ci sono, dunque, e anche la volontà di fare e continuare ad investire e promuovere il territorio. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA