Lecce, torna il piromane di via Idomeneo: altre due auto alle fiamme
Salvemini: ora ripristinare la sicurezza nel centro storico

Lecce, torna il piromane di via Idomeneo: altre due auto alle fiamme Salvemini: ora ripristinare la sicurezza nel centro storico
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Novembre 2018, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 22:22

LECCE - Assume contorni sempre più inquietante la vicenda delle auto incendiate nel centro storico di Lecce. Dopo numerosi episodi precedenti in serata altre due autovetture sono state date alle fiamme nella medesima area, a ridosso di via Idomeneo.
Sul posto sono intervenuti i Vigli del Fuoco di Lecce che hanno domato l'incendio prima che dalle auto parcheggiate raggiungesse le abitazioni. Indagini sono in corso per tentare di risalire al responsabile del gesto.
Anche il sindaco Carlo Salvemini interviene sull'accaduto.
«Sono avvilito, frustrato, preoccupato come tanti concittadini per l’ennesima auto incendiata in via Idomeneo - scrive il sindaco su Facebook -. Nei giorni scorsi - come da impegni assunti - abbiamo provveduto a sostituire lampade dell’illuminazione pubblica per rendere più sicura la zona: una misura preventiva necessaria ma evidentemente insufficiente. Tornerò a riproporre la questione all’attenzione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, l’organo competente a programmare iniziative adeguate alla gravità degli episodi: è solo per fortunata coincidenza che ad oggi non vi siano stati danni alle persone.
siamo vicini ai residenti di Via Idomeneo ai quali ribadiamo- nelle limiti delle nostre possibilità e competenze - l’impegno dell’Amministrazione Comunale per ridare loro la tranquillità perduta».
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA