Lecce - Sambenedettese: arrivano 5 daspo

Lecce - Sambenedettese: arrivano 5 daspo
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Ottobre 2017, 09:21 - Ultimo aggiornamento: 09:41
LECCE - Il questore di Lecce ha voluto innalzare il livello di sicurezza e legalità per consentire a tutti - sportivi e non, famiglie ed anziani - di poter vivere con gioia un momento di svago.

Ed è per questo che l’attività investigativa dei poliziotti della Digos e della Divisione Anticrimine ha permesso di individuare cinque giovani leccesi, già noti alle forze di polizia che, in occasione della partita Lecce – Sanbenedettese del 24 maggio, hanno tentato più volte di accedere al settore “Distinti Nord Est”, nell’occasione interdetto al pubblico, ed uno di essi, travisato, è riuscito a varcare il cancello di separazione tra i settori “Curva Nord” e “Distinti Nord Est”, con l’ausilio degli altri quattro complici e minacciando anche gli stewards.

Ai facinorosi, denunciati in stato di libertà, è stato inibito l’accesso a tutti gli stadi e ai campi sportivi del territorio nazionale per la durata di anni cinque, e nei confronti di uno di essi, per la durata di anni tre.
                                                                                                           
L’attività dei poliziotti ha riguardato anche l’incontro di basket Monteroni–Taranto disputato lo scorso 20 marzo, al termine del quale è stato individuato e denunciato in stato di libertà un giovane della provincia di Lecce, per aver intonato cori offensivi contro la squadra locale.

Anche a quest’ultimo è stato inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale dove si svolgono campionati e incontri di basket ed a tutti gli stadi e campi sportivi del territorio nazionale dove si svolgono incontri di calcio per la durata di anni cinque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA