Lecce, al PalaSummer arrivano i campioni argentini di padel

Lecce, al PalaSummer arrivano i campioni argentini di padel
2 Minuti di Lettura
Giovedì 1 Luglio 2021, 05:00 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 07:38

Il noto circuito del “World Padel Tour” approda nel Salento e precisamente nel nuovo PalaSummer di Lecce, per la gioia dei tantissimi praticanti ed appassionati di quello, che senza alcuna ombra di dubbio, è lo sport più amato e giocato del momento. 
Sarà infatti il campo centrale della struttura di piazza Palio, dotata di una tribuna che può contenere fino a 1000 spettatori nel rispetto delle norme anti-covid, ad ospitare l’attesa due giorni di Padel. Protagonisti - manco a dirlo -, i migliori atleti al mondo del ranking della federazione internazionale Padel (Fip): Sanyo e Cristian Gutierrez.

Sanyo Gutierrez

L'evento


Si tratta di fatto del primo grande evento internazionale al Palasummer di Lecce, l’attraente ed accogliente villaggio dello sport cittadino inaugurato lo scorso il 26 giugno, una struttura che sarà protagonista dell’estate della città barocca per tutta una serie di eventi che vanno dallo sport, appunto, allo spettacolo, alla musica live, all’enogastronomia di qualità all’area divertimento per famiglie e bambini.

Cristian Gutierrez


Ma torniamo al “World Padel Tour”, raccontando come si svolgerà questa attesissima due giorni, interamente dedicata al padel ed ai suoi migliori interpreti del ranking mondiale.
Si parte già da subito, questa sera, e si proseguirà domani. A sfidarsi, come detto, saranno le due leggende della racchetta corta e cioè Sanyo detto “el mago” Gutierriez e l’argentino Cristian Gutiérrez.  Insieme a loro altri nomi del panorama mondiale come Lucas Aries Bracchi, Joel Ventura e Joaquin Bolognese, praticamente il gotha del padel planetario. 
Sanyo cosciuto come “mago de San Luis”, attualmente è terzo nella classifica del World Padel Tour ed è certamente uno tra i giocatori professionisti più estrosi e geniali della disciplina: in terra leccese sarà protagonista di una doppia dimostrazione insieme al nipote Cristian, nuova promessa di famiglia, a soli 30 anni è infatti già numero 90 del ranking.
Ricco come detto il programma del doppio evento: nella giornata di oggi i due campioni argentini sono attesi dalle 20 alle 21.30; mentre il giorno successivo l’esibizione è anticipata alle 18.30, per lasciare spazio alla proiezione su maxischermo del quarto di finale di Euro 2020, che vedrà impegnata la Nazionale di Mancini contro il Belgio. 
Nei prossimi giorni c’è grande attesa al PalaSummer, anche perché verranno svelati i grandi eventi dell’estate 2021. Attesi tanti big della musica italiana, del cabaret, della tv e dell’animazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

LEGGI ANCHE: Salento, a Lecce nasce il PalaSummer: campi da padel e grandi eventi per l'estate 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA