Rapinatori armati in azione: prima tolgono l'auto a una donna, poi assaltano l'Eurospin

Rapinatori armati in azione: prima tolgono l'auto a una donna, poi assaltano l'Eurospin
di Federica SABATO
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Dicembre 2017, 21:47 - Ultimo aggiornamento: 21:49
Un doppio colpo è stato messo a segno da una banda di malviventi nel pomeriggio a Lecce. Prima hanno bloccato una donna e l’hanno rapinata della sua vettura, poi con quest’ultima hanno messo a segno una rapina all’interno dell’Eurospin di Viale Rossini, all’imbocco della statale 16, che porta a Maglie.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due, alle 18 circa, erano per strada e con il volto coperto hanno bloccato la donna che era alla guida della sua Hyundai ix20 bianca all’altezza dello stadio. Le hanno puntato una pistola contro e le hanno chiesto di scendere dalla vettura, poi se ne sono impossessati e sono fuggiti via.

Mentre una pattuglia della squadra mobile della Questura di Lecce stava ascoltando il racconto della donna, i rapinatori sono entrati in azione assaltando l’Eurospin. Con fare deciso e veloce, uno dei due, con il volto coperto, ha puntato l’arma contro i presenti e si è fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse, mentre il suo complice attendeva all’esterno per controllare che tutto filasse liscio. I clienti che hanno assistito al fatto, dopo essersi ripresi dallo spavento, hanno lanciato l’allarme, richiedendo sul posto l’intervento della polizia.

Gli agenti nelle ore successive al colpo hanno sequestrato i nastri delle telecamere di videosorveglianza, installate fuori e dentro il supermercato. Il bottino è di circa 1.800 euro.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA