Scaraventano ragazzo disabile sui gradoni di un anfiteatro e lo riprendono col cellulare: sei indagati

La vittima è finita in ospedale con un dente rotto e un trauma cranico

Scaraventano ragazzo disabile sui gradoni di un anfiteatro e lo riprendono col cellulare: sei indagati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Dicembre 2021, 22:43 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 01:13

Una storia terribile quella che arriva da un piccolo centro alle porte di Lecce dove un gruppo di ragazzi ha scaraventato un coetaneo disabile contro i gradoni dell'anfiteatro di una chiesa mandandolo in ospedale e filmando l'intera scena. I protagonisti della triste vicenda di degrado sono tutti minorenni e sono accusati di lesioni personali: il ragazzo ha un dente rotto e ha riportato un forte trauma cranico. Fortunatamente si sta rimettendo, almeno fisicamente da quanto avvenuto lo scorso 20 ottobre. Una vicenda venuta alla luce pian piano, fino ad arrivare in Procura.

Video

L'orribile scherzo filmato e musicato

Il video ha infatti iniziato a circolare sui telefoni del paese mostrando distintamente l'accaduto: quattro ragazzi sollevano la vittima e la scaraventano contro i gradoni dell’anfiteatro mentre un altro assiste e un sesto riprende la scena.

Nonostante la caduta rovinosa del giovane il video viene montato con tanto di colonna sonora di I believe i can fly di R Kelly ironizzando sul volo della vittima fino al gradone.

Il tutto alla fine arriva ai genitori del ragazzo che inizialmente - forse per vergogna oppure per paura - nega l'accaduto. La famiglia però decide di vederci chiaro e denunciare tutto ai carabinieri che iniziano la loro indagine e risalgono ai responsabili. Tutti minorenni.

Nelle scorse ore il pm Stefania Mininni ha iscritto i responsabili nel registro degli indagati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA