Incendio in un appartamento: fiamme al quarto piano. Evacuati due piani del palazzo. Residenti in strada, messi in salvo anche gli animali

Le fiamme, probabilmente, partite da una coperta elettrica che ha preso fuoco. Nel frattempo

Incendio in un appartamento: fiamme al quarto piano. Evacuati due piani del palazzo. Residenti in strada, messi in salvo anche gli animali
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Febbraio 2023, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 20:45

Attimi di terrore questa mattina in via Cosimo De Giorgi, a Lecce, all'angolo con viale Leopardi, zona Salesiani, dove un incendio scoppiato al quarto piano di una palazzina ha costretto i vigili del fuoco a evacuare tutti i residenti. Secondo una prima ricostruzione le fiamme si sarebbero sviluppate dalla coperta elettrica e poi propagate nell'appartamento dove vive un'anziana donna, immediatamente soccorsa dal personale medico del 118 e portata in ospedale per accertamenti: la donna infatti ha inalato il fumo prima di essere portata fuori dall'immobile. E' scossa, sotto choc, ma al momento in buone condizioni generali.

L'incendio, ormai spento, ha procurato danni anche al quinto e sesto piano (quest'ultimo evacuato). Ora si procederà alla messa in sicurezza dell'immobile e alle verifiche statiche per valutare l'agibilità dell'appartamento e dell'intero stabile. Un tecnico del Comune di Lecce sta effettuando e man mano tutti i residenti stanno rientrando nelle proprie abitazioni al netto al netto dell'ultimo piano.

Video

L'intervento dei vigili, i soccorsi

La strada, altamente frequentata soprattutto nelle prime ore della mattina per la presenza di un bar conosciuto, è stata chiusa al traffico per agevolare le operazioni di messa in sicurezza dello stabile e di soccorso ai residenti, scesi in strada.

Messi in salvo anche molti animali domestici. 

Sul posto, al momento, vigili del fuoco, Polizia e i vigili urbani di Lecce. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA