Niente premio di maggioranza? Fratelli d'Italia adotta un germano reale

Niente premio di maggioranza? Fratelli d'Italia adotta un germano reale
di Paola ANCORA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Luglio 2017, 11:50

Un germano reale, cioè un esemplare di una specie protetta, è stato adottato da Fratelli d'Italia che lo consegnerà al museo naturale di Calimera. «Un esempio di ironia per definire una situazione seria che ha messo in discussione sovranità popolare», ha specificato il capogruppo regionale del partito Erio Congedo.

La "situazione seria" alla quale ha fatto riferimento Congedo riguarda l'assegnazione del premio di maggioranza al sindaco Salvemini.
 


Il germano, di nome Carletto - e gli esponenti di Fratelli D'Italia garantiscono che sono per una coincidenza il nome coincida con quello del sindaco Salvemini, Carlo appunto - è simbolo della battaglia politica e giudiziaria che il partito di Giorgia Meloni intende condurre davanti al Tar per ristabilire gli equilibri del Consiglio che ritiene illegittimo. «Per rispetto degli oltri 26mila elettori che al primo turno hanno scelto il centrodestra», ha aggiunto Congedo.

Presenti alla conferenza il consigliere eletto Michele Giordano e l'escluso Giorgio Pala, il  coordinatore cittadino Antonio Mazzotta e quello provinciale Pierpaolo Signore, insieme al componente della direzione regionale del partito Filippo Melchiorre.
                       
«Nessuna polemica personale con la commissione - ha specificato Pala - ma avrebbe dovuto applicare e non interpretare la legge».                         
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA