Lecce, chiuso dal questore locale della movida nel centro storico

Il locale chiuso
Il locale chiuso
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Maggio 2022, 14:12 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 19:17

Gli agenti della divisione di polizia amministrativa e sociale hanno notificato ed eseguito un decreto emesso dal questore che dispone la chiusura e sospensione della licenza per 30 giorni locale “Chillin club Lecce” di vico dei Fieschi, nel centro storico, ritrovo della movida locale. 

Lecce, stretta sulla movida: stop alle licenze per due anni. Il piano del Comune nei dettagli

Aggressioni e lancio di bottiglie

A motivare il provvedimento, a quanto riferito, numerosi esposti presentati dai residenti nella via per le problematiche connesse all’attività dell’esercizio commerciale, divenuto in breve tempo - è stato segnalato -  luogo di assembramenti e di ritrovo di giovani per bere un drink. Inoltre, nel corso di numerosi interventi effettuati dalle forze dell’ordine, si sarebbero registrate aggressioni, sia verbali che fisiche, atti di vandalismo, lancio di bottiglie da parte degli oltre all’inosservanza della normativa per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Quest’ultima, aveva già determinato a carico del titolare la contestazione di diverse sanzioni amministrative tra cui la chiusura del locale per tre giorni.

Lecce, centro storico chiuso alle auto: i residenti ricorrono al Tar contro la Ztl h24

Bersagliata una volante

Rilevante, per la polizia, anche un intervento la notte del 12 gennaio scorso per una violenta colluttazione scoppiata dinanzi al locale tra due persone. Ultimo, in ordine cronologico, nella notte tra il 7 e l’8 maggio, quanto accaduto a un equipaggio della sezione Volanti, bersagliato con lanci di bottiglie e pietre. C'era stata una segnalazione di una moltitudine di giovani che urlavano per strada e saltavano sulle auto in sosta.Il provvedimento del questore è stato disposto sulla base del rilevato pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA